Per carta da macero si intende tutta quella tipologia di carta che una volta usata viene sottoposta al suo riutilizzo nel ciclo produttivo.
La carta da macero ha la caratteristica di poter essere riciclata più volte (5-6 volte) in base allo stato di conservazione del materiale di cui è composta. Dopodiché il suo deterioramento non la rende più adatta per un ulteriore riutilizzo.
Fino al suo deterioramento, però, la carta da macero può essere recuperata e riutilizzata per ottenere come prodotto finale la carta riciclata.
Eco Group Italia si occupa del processo di recupero della carta da macero svolgendo i suoi servizi di raccolta e recupero della carta su tutto il territorio regionale pugliese e non solo, arrivando unicamente per lo smaltimento degli archivi ,fino in Basilicata ,Molise e Abruzzo.
La carta, una volta raccolta, viene seleziona e imballata per essere poi spedita alle cartiere per rientrare nel ciclo produttivo. RACCOLTA E RECUPERO DI CARTA DA MACERO PER PRIVATI E UFFICI, TIPOLOGIE DI
CARTA RECUPERABILE:
- Archivi cartacei con dichiarazione di avvenuta distruzione
- Volantini
- Tabulati cartacei con dichiarazione di avvenuta distruzione
- Carta proveniente dalla raccolta differenziata privata e di uffici
- Cartoncino grigio
- Cartoncino pasta legno
- Libri, quaderni e giornali
- Buste di carta
- Kraft sacchetti farina